logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
Fernando Mosca

Scelte di Stile

Definisco il mio approccio “SCELTA DI STILE” perchè ogni progetto, ogni spazio, sono frutto di una personale e definita modalità di interpretazione.
Nonostante i miei lavori si differenzino fra loro per estetica e funzionalità, ognuno vuole trasmettere le medesime vibrazioni e le stesse emozioni in chi lo vive.

L’essenza della mia Espressione Architettonica e Creativa affonda le sue radici nella mie origini Italo-Argentine. L’esuberanza del costume latino americano, l’energia eccessiva dei colori, le vicende storiche personali e la forza stessa della natura di quei luoghi, hanno dipinto le differenti e variegate sfumature del mio carattere creativo.
Successivamente, il mio arrivo in Italia nel 1986 e la collaborazione con lo Studio Associati Carmellini e Magnoli, i miei Maestri, hanno rappresentato un momento fondamentale per mia formazione professionale e culturale, una Vera “Scuola di Mestiere”.

Il contatto con importanti figure di livello internazionale del settore della moda come Sergio Rossi, Gianni Versace, Jil Sander, Giovina Moretti, il Gruppo Al Duca D’Aosta, e la collaborazione con diversi gruppi internazionali, hanno filtrato le mie influenze barocche indirizzando il mio approccio creativo verso uno stile luminoso, raffinato ed assolutamente “spaziale”.

La fase progettuale di qualsiasi oggetto o spazio, si evolve secondo precise intuizioni e modalità creative: l’immediata percezione del taglio dello spazio che nasce nella prima bozza del progetto, lo studio della luce il cui effetto definisce e arricchisce forme e volumi, la ricerca dei materiali che supportano il linguaggio formale e, non da ultima, l’”imperiosa” esigenza di infondere significato e carattere all’opera, sentirli e poterli trasmettere.